UN TABLET A SCUOLA EdiTouch è il primo tablet appositamente studiato a supporto dei bambini dislessici (DSA) e risulta utile a tutti i bambini con Bisogni Educativi Speciali (BES).
La sua interfaccia ed i principali programmi sono stati realizzati con il contributo di logopedisti e specialisti nell’ambito dei disturbi dell’apprendimento.
Oltre che con l’ausilio di genitori di bambini dislessici che ogni giorno cercano di trovare nuove modalità che facilitino lo studio dei loro figli.
EdiTouch offre funzionalità e strumenti che aiutano e incoraggiano i bambini ad apprendere e comprendere meglio argomenti visti a scuola.
Attraverso un apposito meccanismo l’insegnante, o il genitore, può decidere quali di queste applicazioni siano di immediato accesso al bambino durante il momento di studio riuscendo così a limitare le possibili distrazioni dallo svolgimento dell’attività richiesta.
Il suo formato ricorda le dimensioni dei quaderni che i bambini utilizzano già dai primi anni di scuola, infatti è stato pensato per essere utile ai bambini già dalla scuola elementare.
Anche per i bambini non dislessici il tablet EdiTouch risulta un utile strumento integrativo al modello educativo tradizionale.