Jobmetoo: un sito che aiuta a trovare lavoro le persone con disabilità

ImmagineLe persone con disabilià vengono inscritte nelle categorie protette legge 68/99.

 

Ci sono molte persone costrette a vivere nella disabilità, ma che hanno una potenzialità lavorativa enorme che troppo spesso viene sottovalutata dalle aziende dove si propongono come lavoratori.

Di contro ci sono anche molte aziende che cercano lavoratori nelle categorie protette.

Questo sito mette in comunicazione le due categorie per instaurare rapporti lavorativi continuativi, gratificanti  e proficui.

Ecco come si descrivono:

“Siamo un’Agenzia per il lavoro online, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per l’attività di ricerca e selezione esclusivamente focalizzata sui lavoratori con disabilità e appartenenti alle categorie protette.

Il nostro team è composto da persone con e senza disabilità, per dimostrare come l’integrazione in azienda possa essere la marcia in più che porta all’eccellenza, oltre i facili slogan.

Operiamo attraverso un portale altamente accessibile e concepito per facilitare il corretto incontro tra domanda e offerta lavorativa per le persone con disabilità.

Portare le potenzialità del recruiting online nel mondo della disabilità è prima di tutto una sfida di civiltà. Il nostro obiettivo è quello di rappresentare un reale contributo al problema della disoccupazione dei disabili, affinché la persona disabile non diventi solo una risorsa per l’impresa ma, attraverso la propria autodeterminazione, anche un motore dell’economia e una nuova linfa per la società”.

Vai al sito

foto

 

Lascia un commento