Nell’anno in cui i ragazzi compiranno 18 anni, ci saranno da fare alcune valutazioni per ordinare i libri digitali da LibroAID:
SE SI HANNO PIU’ FIGLI CHE NECESSITANO DI LIBRI DIGITALI (es.uno che sta per diventare maggiorenne e uno minorenne)
.
Sarà necessario pagare la quota annuale di 40 euro per il figlio minore, e una quota aggiuntiva per il figlio maggiorenne di 25 euro, in quanto il giorno stesso del compleanno il neo maggiorenne sarà cancellato dagli archivi della libroAID, e quindi per ordinare i libri digitali dovrà iscriversi individualmente come adulto.
(copia della mail che mi è arrivata il giorno del compleanno di mia figlia)
-
Per evitare questa doppia quota se il figlio compirà la maggiore età nei mesi estivi, vi conviene ordinare prima possibile i libri per tutti i figli. Considerate che di solito la libroAID accetta gli ordini dei libri dai primi di luglio in poi.
-
Se compirà gli anni durante i mesi invernali questo non sarà possibile, in quanto la lista dei libri di testo per il successivo anno scolastico verrà pubblicata sui siti delle scuole a giugno.
SE SI HA SOLO UN FIGLIO E STA DIVENTANDO MAGGIORENNE
.
Vi conviene, non pagare la quota dei 40 euro, iscriverlo direttamente come dislessico adulto e pagare la quota dei 25 euro.